Luoghi di lavoro


Progetto sala giochi

Data: 2018
Luogo: GORLAGO BG.

Una educatrice in Nidi d’Infanzia, tanto appassionata del proprio lavoro decide di realizzare un “nido famiglia” nella nuova casa. Per questo realizziamo uno spazio completamente autonomo con ingresso indipendente per accogliere fino a cinque bimbi. Uno spazio accogliente, gioioso, magico, uno spazio “pensato con intenzionalità” considerando la necessità dei bambini in ogni singolo momento della giornata. Angolo dell’accoglienza, spazio giochi, angolo creativo, spazio per il sonno e per i sogni, che si trasforma nell’angolo dei racconti e del teatro. Il risultato è davvero coinvolgente e per ora funge da sala giochi per i suoi bimbi.

Progetto nuovo spazio aperto per realizzazione Dehor

Data: 2020
Luogo: BERGAMO BORGO PALAZZO

Il Covid ci ha costretto ad uscire all’aperto, a colonizzare spazi che prima non avevamo nemmeno preso in considerazione, l’Amministrazione di Bergamo ha permesso di occupare spazi inediti e così anche il Ristorante Dahalak è uscito ed ha messo i suoi tavoli sul grande marciapiedi di Borgo Palazzo. Ecco il nostro contributo progettuale a questa fuoriuscita nella speranza che tutto questo riesca a dare un po’ di respiro economico a questi eroici imprenditori.

Ristrutturazione e arredo nuovi uffici

Data: 2014
Luogo: Suisio (BG)
Fotografo: Studio Azzola

La location: un capannone industriale.
L’esigenza: ricavare uno spazio dedicato ai nuovi uffici con l’obiettivo di accentrare in una unica struttura tutte le divisioni aziendali.
L’intervento: revisione e ristrutturazione degli spazi con inserimento di aree destinate all’attività lavorativa e di condivisione per i dipendenti.

Ristrutturazione e arredo ristorante eritreo Dahlak

Data: 2014
Luogo: Bergamo
Fotografo: Studio Azzola

Un sogno coltivato per anni con determinazione e coraggio che grazie alla grande forza di volontà di Haimanot si è tradotto in realtà: aprire un Ristorante Eritreo per poter cucinare i cibi della terra di origine da condividere con amici e clienti. Il nostro staff è intervenuto progettando l’ampliamento di uno spazio già esistente ma destinato al commercio di carni e la valorizzazione degli angoli smussati a raccordo tra le pareti e i soffitti attraverso l’uso del colore così da attenere particolari contrasti di luce.

Ristrutturazione locale di gastronomia eritrea

Data: 2007
Luogo: Bergamo
Fotografo: Studio Azzola

Colori ispirati ai sapori di una terra lontana che i proprietari vogliono far conoscere al pubblico bergamasco. Le contenute disponibilità economiche possono non essere un limite: giocando con i colori e gli spazi riuscire a creare un ambiente caldo, accogliente, invitante è stato possibile.

Interior design locali di accoglienza di ASCOM

Data: 2004
Luogo: Osio Sotto (BG)
Fotografo: Studio Azzola

Come arredare rendendo piacevoli e funzionali le zone di accoglienza di una struttura associativa dedicata alla formazione professionale? Colori e arredi semplici ma con un impatto di immagine forte e accattivante sono la risposta.

Ristrutturazione e interior design di locali per la degustazione

Data: 2003
Luogo: Scanzorosciate (BG)
Fotografo: Studio Azzola

La necessità di creare una zona dedicata alla accoglienza e alla degustazione dei vini ,suggerisce la realizzazione di nuovi spazi ipogei funzionali ma suggestivi. Gli spazi ridotti soprattutto in altezza portano a puntare su materiali dagli spessori minimi come le resine sia per le pavimentazioni che per i rivestimenti. La preziosità del luogo viene sottolineata dalla realizzazione di vetrate realizzate dal maestro Renzo Nucara.

Nuovi uffici e interior design di una agenzia immobiliare

Data: 2002-2003
Luogo: Alzano Lombardo (BG)
Fotografo: Studio Azzola

La nascita di una nuova società richiede la ristrutturazione di un intero piano di una palazzina adibita ad uffici. Razionale, sobria, efficiente: queste le linee guida da seguire su indicazione del committente.

Nuovo edificio e interior design per uffici amministrativi

Data: 2001-2003
Luogo: Gorlago (BG)
Fotografo: Studio Azzola

L’azienda di famiglia si divide e nasce la necessità di creare una sede autonoma che risponda a nuove esigenze di spazi e funzioni. Una palazzina articolata su due piani viene appositamente costruita. Nostro compito è coordinare tutte le operazioni per la realizzazione degli esterni e degli interni.

Nuovo edificio e interior design per uffici

Data: 2001-2002
Luogo: San Paolo D'Argon (BG)
Fotografo: Studio Azzola

Un’azienda della terza gamma in piena espansione deve avere a disposizioni altri spazi da adibire ad uffici. Il nostro compito progettarli e realizzarli nel segno dell’efficienza, razionalità ed estetica.