Luoghi di lavoro


Ristrutturazione e arredo nuovi uffici

Data: 2014
Luogo: Suisio (BG)
Fotografo: Studio Azzola

La location: un capannone industriale.
L’esigenza: ricavare uno spazio dedicato ai nuovi uffici con l’obiettivo di accentrare in una unica struttura tutte le divisioni aziendali.
L’intervento: revisione e ristrutturazione degli spazi con inserimento di aree destinate all’attività lavorativa e di condivisione per i dipendenti.

Ristrutturazione e arredo ristorante eritreo Dahlak

Data: 2014
Luogo: Bergamo
Fotografo: Studio Azzola

Un sogno coltivato per anni con determinazione e coraggio che grazie alla grande forza di volontà di Haimanot si è tradotto in realtà: aprire un Ristorante Eritreo per poter cucinare i cibi della terra di origine da condividere con amici e clienti. Il nostro staff è intervenuto progettando l’ampliamento di uno spazio già esistente ma destinato al commercio di carni e la valorizzazione degli angoli smussati a raccordo tra le pareti e i soffitti attraverso l’uso del colore così da attenere particolari contrasti di luce.

Ristrutturazione locale di gastronomia eritrea

Data: 2007
Luogo: Bergamo
Fotografo: Studio Azzola

Colori ispirati ai sapori di una terra lontana che i proprietari vogliono far conoscere al pubblico bergamasco. Le contenute disponibilità economiche possono non essere un limite: giocando con i colori e gli spazi riuscire a creare un ambiente caldo, accogliente, invitante è stato possibile.

Interior design locali di accoglienza di ASCOM

Data: 2004
Luogo: Osio Sotto (BG)
Fotografo: Studio Azzola

Come arredare rendendo piacevoli e funzionali le zone di accoglienza di una struttura associativa dedicata alla formazione professionale? Colori e arredi semplici ma con un impatto di immagine forte e accattivante sono la risposta.

Ristrutturazione e interior design di locali per la degustazione

Data: 2003
Luogo: Scanzorosciate (BG)
Fotografo: Studio Azzola

La necessità di creare una zona dedicata alla accoglienza e alla degustazione dei vini ,suggerisce la realizzazione di nuovi spazi ipogei funzionali ma suggestivi. Gli spazi ridotti soprattutto in altezza portano a puntare su materiali dagli spessori minimi come le resine sia per le pavimentazioni che per i rivestimenti. La preziosità del luogo viene sottolineata dalla realizzazione di vetrate realizzate dal maestro Renzo Nucara.

Nuovi uffici e interior design di una agenzia immobiliare

Data: 2002-2003
Luogo: Alzano Lombardo (BG)
Fotografo: Studio Azzola

La nascita di una nuova società richiede la ristrutturazione di un intero piano di una palazzina adibita ad uffici. Razionale, sobria, efficiente: queste le linee guida da seguire su indicazione del committente.

Nuovo edificio e interior design per uffici amministrativi

Data: 2001-2003
Luogo: Gorlago (BG)
Fotografo: Studio Azzola

L’azienda di famiglia si divide e nasce la necessità di creare una sede autonoma che risponda a nuove esigenze di spazi e funzioni. Una palazzina articolata su due piani viene appositamente costruita. Nostro compito è coordinare tutte le operazioni per la realizzazione degli esterni e degli interni.

Nuovo edificio e interior design per uffici

Data: 2001-2002
Luogo: San Paolo D'Argon (BG)
Fotografo: Studio Azzola

Un’azienda della terza gamma in piena espansione deve avere a disposizioni altri spazi da adibire ad uffici. Il nostro compito progettarli e realizzarli nel segno dell’efficienza, razionalità ed estetica.

Ristrutturazione e interior design per uffici

Data: 2000
Luogo: Bergamo
Fotografo: Studio Azzola

Un’agenzia di comunicazione che muove i primi passi nel panorama bergamasco ci contatta per realizzare uffici semplici e funzionali ma di grande impatto formale.

Ristrutturazione e interior design per nuovi uffici

Data: 1998
Luogo: Alzano Lombardo (BG)
Fotografo: Studio Azzola

Rendere più rappresentativa la sede storica dell’agenzia, trovare nuovi modi per presentare i plastici dei progetti, individuare materiali che siano d’ispirazione per i futuri acquirenti, ecco le richieste del committente.