Living


Ristrutturazione appartamento in rustico di montagna

Data: 2014
Luogo: Ca' Morone Brembilla (BG)
Fotografo: Studio Azzola

Mantenere il più possibile integra la struttura originaria di rustico di montagna creando una grande cucina e un grande soggiorno con camino: questa l’esigenza espressa dal committente. Materiali e complementi d’arredo recuperati e ristrutturati sono stati la chiave di volta di questa ristrutturazione.

Nuova costruzione villa unifamiliare e progettazione di interni

Data: 2014
Luogo: Gorlago (BG)
Fotografo: Maddalena Meucci

Un sogno: una casa al limitare del bosco, disegnata su misura dove l’interior design è ispirato alla fusione tra le nuove tecnologie e l’uso di materiali tradizionali. Il progetto che abbiamo seguito in tutte le fasi della realizzazione – dalla fase di edificazione sino alla progettazione degli interni – ci ha permesso di giocare con gli spazi e di studiare soluzioni innovative per riuscire a creare ambienti confortevoli e funzionali in perfetta armonia con l’ambiente circostante.

Arredo villetta bifamiliare

Data: 2013
Luogo: Bergamo
Fotografo: Studio Azzola

Ereditata la casa dalla nonna, la giovane coppia con un bimbo e un secondo in arrivo, ha la necessità di rivedere gli spazi in chiave più funzionale ed esteticamente più consona ai loro gusti. Il tutto a costi contenuti.

Ristrutturazione e interior design di una villa unifamiliare

Data: 2011 e 2015
Luogo: Calolziocorte (LC)
Fotografo: Studio Azzola

Per dare nuovo smalto ad una casa realizzata negli anni ’70 molto ben tenuta e con spazi già impostati in modo armonico, abbiamo proposto una sostanziale revisione degli arredi. Dopo aver recuperato alcuni elementi validi già a disposizione, abbiamo puntato su nuovi mobili disegnati su misura. Fil rouge dell’intervento il “colore” proposto sia in cucina che nella zona living per creare una continuità estetica e formale.

Nuova edificazione villa a schiera e interior design

Data: 2008-2010
Luogo: Villa d'Almè (BG)
Fotografo: Studio Azzola

In collina con vista sulle prime propaggini della valle Brembana, una nuova villa a schiera circondata dal verde è il rifugio di una coppia ormai prossima alla pensione che cerca tranquillità e relax. Particolare attenzione viene riservata al risparmio energetico come conferma l’installazione di una stufa Thun nel centro della casa che garantisce una ottima vivibilità degli ambienti in ogni stagione.

Interior design di un appartamento su due piani a piano attico

Data: 2006
Luogo: Trescore Balneario (BG)

Il giovane nuovo proprietario vuole imprimere una connotazione calda e classica agli spazi in cui si articola il suo appartamento ristrutturato. Questo il diktat. Come procediamo? Con un progetto su misura che prevede la rivisitazione degli arredi e dei colori e con un aggiornamento delle tecnologie funzionali al comfort abitativo.

Ristrutturazione e interior design di un cascinale in collina

Data: 2006
Luogo: Scanzorosciate (BG)
Fotografo: Studio Azzola

La location: un’Azienda Agricola produttrice di Moscato composta anche da , un rustico. La missione: portarlo a nuova vita per accogliere la famiglia del proprietario.

Ristrutturazione e interior design di un edificio storico

Data: 2005-2006
Luogo: Bonate Sotto (BG)
Fotografo: Franco Monti

In un antico monastero soggetto ad una azione di recupero, su richiesta della giovane coppia con figli che lo ha acquistato abbiamo proceduto a valorizzarne tutte le preesistenze: travi in legno, gradini in pietra, bifore, camini e dato un’anima tecnologica e moderna.

Interior design di un appartamento cittadino

Data: 2005
Luogo: Bergamo
Fotografo: Studio Azzola

Un prestigioso appartamento nel cuore di Bergamo da rivisitare a seguire del cambio di stile dei proprietari (dai genitori ai figli). Per dare un nuovo look sono stati pensati pochi interventi mirati che hanno contribuito a rinnovare l’immagine e la vivibilità degli spazi.

Ristrutturazione e interior design di un piccolo appartamento tra charme e funzionalità

Data: 2004-2005
Luogo: Bergamo
Fotografo: Matteo Bonaldi

Una giovanissima coppia acquista un piccolo appartamento in centro a Bergamo con il desiderio di concentrare in modo pratico, giovane e moderno tutte le funzioni necessarie alla futura vita comune. La nostra proposta? Un gioco di incastri di tutte le esigenze senza andare a discapito di design e valore estetico.
Designer Maria Teresa Azzola – Guido Conti Architetto