Giardini


Nuova costruzione villa unifamiliare e progettazione di interni

Data: 2014
Luogo: Gorlago (BG)
Fotografo: Maddalena Meucci

Un sogno: una casa al limitare del bosco, disegnata su misura dove l’interior design è ispirato alla fusione tra le nuove tecnologie e l’uso di materiali tradizionali. Il progetto che abbiamo seguito in tutte le fasi della realizzazione – dalla fase di edificazione sino alla progettazione degli interni – ci ha permesso di giocare con gli spazi e di studiare soluzioni innovative per riuscire a creare ambienti confortevoli e funzionali in perfetta armonia con l’ambiente circostante.

Nuova edificazione villa a schiera e interior design

Data: 2008-2010
Luogo: Villa d'Almè (BG)
Fotografo: Studio Azzola

In collina con vista sulle prime propaggini della valle Brembana, una nuova villa a schiera circondata dal verde è il rifugio di una coppia ormai prossima alla pensione che cerca tranquillità e relax.

Realizzazione nuova piscina per villa unifamiliare

Data: 2006
Luogo: Carobbio degli Angeli (BG)
Fotografo: Studio Azzola

Cosa meglio di una piscina per valorizzare una villa unifamiliare? I grandi spazi in cui è incastonata sono perfetti. Per rendere l’ambiente ancora più gradevole ed esclusivo si procede anche alla sistemazione del giardino circostante facendone uno spazio da “vivere”.

Ristrutturazione e interior design di una villa unifamiliare

Data: 2003
Luogo: Bergamo
Fotografo: Studio Azzola

Ereditata la villa di famiglia, una coppia amante dello stile della struttura decide di ristrutturare tutti i tre piani senza toccare l’involucro esterno. Tutto viene rivisto in chiave tecnologicamente avanzata coniugando tech e materiali della tradizione come travertini, intonaci alla veneziana e legni pregiati.
Designer Maria Teresa Azzola- Guido Conti Architetto

Ristrutturazione e interior design di un rustico

Data: 2001-2002
Luogo: Sommi Zandobbio (BG)
Fotografo: Studio Azzola

Il luogo del cuore dove sono custoditi i ricordi dell’infanzia merita di essere ristrutturato e diventare la propria abitazione estiva. Il committente dopo essere riuscito a rilevare la vecchia struttura, ci contatta per la ristrutturazione.

Nuova edificazione e interior design di una villa unifamiliare

Data: 1994-1995
Luogo: Cornale Pradalunga (BG)
Fotografo: Studio Azzola

Un lotto libero, vicino alla casa dei genitori e del fratello, inserito in un contesto paesistico di grande rilievo, convince i committenti ad affrontare la costruzione della nuova casa che dovrà accogliere una famiglia numerosa. Grazie ad un accurato e sapiente intervento e al forte feeling con la padrona di casa il risultato è una villa raffinata dal sapore classico.