Disegni e progetti


Ristrutturazione di antico fabbricato nel Centro Storico di Monasterolo del Castello

Data: 2018
Luogo: Monasterolo del Castello

Ci troviamo nel borgo storico di Monasterolo del Castello affascinante e ameno luogo affacciato sul lago di Endine,  ideale per una vacanza all’insegna del relax e proprio per questo i committenti  si apprestano a riqualificare un  complesso edilizio al fine di creare diverse unità abitative destinate sia ad abitazione privata che a strutture B&B. L’intervento di riqualificazione è stato previsto per Blocchi: si è iniziato dal Blocco 1 destinato all’abitazione della famiglia dei committenti per poi procedere ad intervenire sul Blocco 2 destinato all’accoglienza per gli ospiti ad uso B&B e ad un’altra ala destinata ad abitazione privata. I Blocchi 3/4/5 vengono ristrutturati per ottenere tre unità abitative autonome da porre in affitto, per mettere a frutto la vocazione turistica di questo delizioso borgo adagiato sul lago.

Ristrutturazione di antico fabbricato e costruzione di autorimesse coperte nel Centro storico di Monasterolo del Castello

Data: 2018
Luogo: Monasterolo del Castello Bergamo

Ci troviamo nel borgo storico, dove un antico complesso risalente al 1500 ha visto negli anni passati stratificarsi interventi di varia natura, si interviene per ridare vita tramite nuove funzioni a questo suggestivo complesso. La volontà dei committenti è quella, di riportare alla luce vecchie preesistenze, di recuperare tutto ciò che parla di storia coniugandolo con esigenze e tecnologie moderne, per creare una abitazione confortevole e rilassante dove tornare con piacere dopo una intensa attività lavorativa.

Progetto di Interior Design camera letto giovane uomo

Data: 2017
Luogo: Milano

Dopo 10 anni dalla ristrutturazione di uno storico appartamento nel centro di Milano, un affezionato cliente chiede di rinnovare la camera del figlio ormai giovane uomo dalle esigenze ben precise. Si richiede sobrietà e funzionalità, si opta per un grande letto alla francese, una moderna boiserie che ingloba un armadio ad anta estraibile, un angolo studio ben attrezzato e spazio per l’antica cassettiera in radica della nonna.

Progetto di casetta in legno per giochi bimbi

Data: 2017
Luogo: Carobbio degli Angeli (BG)

Nel grande parco della villa, i committenti vogliono creare una zona giochi per le loro figlie. La casetta in legno a misura di bimbo è sicuramente uno dei luoghi più sognati e desiderati dai piccoli. Ecco quindi un progetto suggestivo ed ecosostenibile. Le pareti di questa casetta sono realizzate in Abete Perlinato essiccato tinto rovere, sono ad incastro con travi maschiate lungo il perimetro permettendo solidità e compattezza, ma anche facilità di montaggio. Il rivestimento del tetto in perlinato di abete tinto è rivestito con tegola bituminosa di colore rosso per impedire alla pioggia di penetrare all’interno.

Progettazione Esterni di terrazzo casale ad Astino

Data: 2017
Luogo: Astino Bergamo

A pochi passi dal centro città ci troviamo immersi nel verde collinare in uno dei più suggestivi paesaggi di Bergamo: la Valle di Astino. Qui sorge il casale della committente, sensibile ad una vita semplice, legata alla natura e totalmente green. La richiesta è quella di sistemare il grande terrazzo esterno che domina la valle. Trasformare questo spazio in camere all’aperto per godere in pieno di questa straordinaria naturale bellezza.

Progetto di interior design studio professionista e camere figlie

Data: 2017
Luogo: Villa d'Almè (BG)

Il committente, un noto professionista, ci commissiona il restyling di uno spazio del proprio appartamento per ricavarne una zona studio e una zona relax, inoltre ci chiede di ristudiare gli arredi delle camere delle figlie.
Viene creato un contesto che conferisce un’atmosfera calda e accogliente mediante l’inserimento di un camino prefabbricato e la pavimentazione in parquet Rovere Tortora.

Recupero di antico fabbricato sito nel centro storico di Monasterolo del Castello. Ristrutturazione e realizzazione arredi su misura

Data: 2017
Luogo: Monasterolo del Castello

Nel vecchio borgo sulle vestigia di quello che un tempo era un convento risalente al 1500 negli anni si sono stratificati interventi di varia natura. La volontà dei committenti è quella, di riportare alla luce vecchie preesistenze, di recuperare tutto ciò che parla di storia coniugandolo con esigenze e tecnologie moderne, per creare una abitazione confortevole e rilassante dove tornare con piacere dopo una intensa attività lavorativa.

Ristrutturazione interna e realizzazione arredi

Data: 2017
Luogo: Martina Franca

Nel suggestivo centro storico di Martina Franca è ubicata questa abitazione distribuita su tre livelli e caratterizzata all’interno da ampie volte a botte e all’esterno da fregi barocchi. La volontà della committente è quella di creare due unità completamente autonome, una per ogni piano per poterle utilizzate come case di vacanza.

Realizzazione zona barbecue

Data: 2017
Luogo: Gorlago

All’interno del parco di una prestigiosa villa è stata individuata una zona soggiorno-pranzo dove accogliere amici e parenti per incontri conviviali. La passione per la cucina dei padroni di casa ha richiesto la realizzazione di una struttura dedicata alla preparazione dei cibi attrezzata come una vera e propria cucina. È stata realizzata una struttura in muratura a due facce: quella rivolta verso il pranzo dedicata alle cotture tradizionali, una vera e propria cucina, rivestita in Quarzite Gold, mentre la parte retrostante è stata adibita a barbecue con ampio piano in mattoni refrattari per accogliere una grande griglia ed una cappa aspirante in acciaio.
La copertura è realizzata con montanti in legno naturale, con tetto a capanna, assito e tegole anticate. La zona pranzo è dotata di una pergola in metallo con telo scorrevole.

Realizzazione di case di vacanze in Sardegna

Data: 2017
Luogo: Castiadas

Macchia mediterranea, spiagge suggestive, mare incontaminato, tradizione e storia. Sono queste le ricchezze del particolarissimo centro del sud-est sardo; ed è proprio questo il desiderio del committente, avere due case che siano un tutt’uno con la natura. La vita si svolge all’esterno e ruota intorno alle verande tecnologiche e ai grandi portici dotati di tutti i comfort funzionali: una zona cottura in muratura, un’ampia zona pranzo, un comodo ed esteso soggiorno per il relax, uno sfizioso spazio Wellness in comune…: Obbiettivo raggiunto! Da qui nessuno vuole più andare via!