Bagni


Progetto di interior design bagno di servizio

Data: 2017
Luogo: Mozzo Bg

Come trasformare un microscopico e anonimo bagno di servizio in un accogliente spazio   dalla nuova identità con pochi risolutivi interventi. Nuovi sanitari, arredi funzionali ed essenziali, un grande specchio a parete che amplifica lo spazio e un tocco di rosso brillante alle pareti rende questo bagno particolarmente allegro, funzionale e dinamico.

Ristrutturazione bagno padronale

Data: 2015
Luogo: Calolziocorte (LC)
Fotografo: Studio Azzola

L’esigenza espressa dal committente era quella di integrare il bagno padronale con l’inserimento di una grande e comoda doccia oltre alla vasca esistente così da trasformare la sala da bagno in una area wellness completa.
Abbiamo proceduto al recupero degli arredi bagno vintage già a disposizione e all’inserimento di sanitari e rubinetterie di ultima generazione. Il risultato? Una contaminazione armonica di stili che ha contribuito a dare una nuova impronta al bagno.

Ristrutturazione appartamento in rustico di montagna

Data: 2014
Luogo: Ca' Morone Brembilla (BG)
Fotografo: Studio Azzola

Mantenere il più possibile integra la struttura originaria di rustico di montagna creando una grande cucina e un grande soggiorno con camino: questa l’esigenza espressa dal committente. Materiali e complementi d’arredo recuperati e ristrutturati sono stati la chiave di volta di questa ristrutturazione.

Nuova costruzione villa unifamiliare e progettazione di interni

Data: 2014
Luogo: Gorlago (BG)

Un sogno: una casa al limitare del bosco, disegnata su misura dove l’interior design è ispirato alla fusione tra le nuove tecnologie e l’uso di materiali tradizionali. Il progetto che abbiamo seguito in tutte le fasi della realizzazione – dalla fase di edificazione sino alla progettazione degli interni – ci ha permesso di giocare con gli spazi e di studiare soluzioni innovative per riuscire a creare ambienti confortevoli e funzionali in perfetta armonia con l’ambiente circostante.

Ampliamento e interior design di una villa unifamiliare – Designer Maria Teresa Azzola – Guido Conti Architetto

Data: 2006
Luogo: Bergamo
Fotografo: Paolo Stroppa

Avrebbe dovuto essere l’ampliamento di una villa tradizionale ma grazie alla profonda conoscenza dei regolamenti edilizi, si è realizzata una nuova villa moderna vestita di materiali antichi e tradizionali. Due generazioni a confronto espresse da altrettante soluzioni complementari ma diverse. A definire la continuità la simmetria dei corpi di fabbrica, mentre il contrasto è espresso dall’uso dei materiali.

Ristrutturazione e interior design antica villa

Data: 2009
Luogo: Lombardia
Fotografo: Studio Azzola

Il progetto che ci viene proposto è ambizioso: occuparci della ristrutturazione di un edificio risalente alla metà del 1500 nel centro storico del paese e originariamente adibito a casa di artigiani e laboratorio di pietre coti come testimoniato da alcuni contorni delle finestre. Circondata da un giardino storico caratterizzato da essenze di cedri secolari e una bella fontana ottocentesca, l’antica villa si presenta come un complesso molto articolato la cui ristrutturazione consente di ricavare diverse unità abitative. L’intervento proposto ha giocato a mettere particolarmente in luce l’utilizzo di materiali tradizionali come cotto, pietra serena, doghe in legno e a studiare la distribuzione armonica e funzionale degli spazi valorizzati dalla scelta di arredi moderni.

Nuova edificazione villa a schiera e interior design

Data: 2008-2010
Luogo: Villa d'Almè (BG)
Fotografo: Studio Azzola

In collina con vista sulle prime propaggini della valle Brembana, una nuova villa a schiera circondata dal verde è il rifugio di una coppia ormai prossima alla pensione che cerca tranquillità e relax.

Interior design di un appartamento su due piani a piano attico

Data: 2006
Luogo: Trescore Balneario (BG)
Fotografo: Studio Azzola

Il giovane nuovo proprietario vuole imprimere una connotazione calda e classica agli spazi in cui si articola il suo appartamento ristrutturato. Questo il diktat. Come procediamo? Con un progetto su misura che prevede la rivisitazione degli arredi e dei colori e con un aggiornamento delle tecnologie funzionali al comfort abitativo.

Ristrutturazione e interior design di un edificio storico

Data: 2005-2006
Luogo: Bonate Sotto (BG)
Fotografo: Franco Monti

In un antico monastero soggetto ad una azione di recupero, su richiesta della giovane coppia con figli che lo ha acquistato abbiamo proceduto a valorizzarne tutte le preesistenze: travi in legno, gradini in pietra, bifore, camini e dato un’anima tecnologica e moderna.

Ristrutturazione e interior design di un attico

Data: 2003-2004
Luogo: Trescore Balneario (BG)
Fotografo: Federico Buscarino

Una casa giovane, colorata, fresca: ecco cosa ha chiesto la giovane coppia per la propria futura abitazione. Insieme abbiamo dato vita ad un luogo vissuto e amato sin dalla fase di progettazione, grazie alla condivisione degli obiettivi e delle proposte.