Appartamenti


Ristrutturazione vano scala edificio in borgo storico

Data: 2017
Luogo: Bergamo

Dopo aver ristrutturato l’appartamento all’ultimo piano della casa storica nel Borgo, si è resa necessaria la riqualificazione della scala comune di accesso molto angusta ma dotata in parte, di gradini in pietra originali. L’intervento gioca sulla valorizzazione degli elementi di pregio quali i gradini in pietra realizzati in unico blocco, sulle vecchie murature e sul recupero di spazio date le misure molto ridotte. Sono stati adottati materiali e colori molto chiari e trasparenti per dare luminosità all’intero corpo scala.

Ristrutturazione appartamento in rustico di montagna

Data: 2014
Luogo: Ca' Morone Brembilla (BG)
Fotografo: Studio Azzola

Mantenere il più possibile integra la struttura originaria di rustico di montagna creando una grande cucina e un grande soggiorno con camino: questa l’esigenza espressa dal committente. Materiali e complementi d’arredo recuperati e ristrutturati sono stati la chiave di volta di questa ristrutturazione.

Ristrutturazione e arredo di un appartamento: mood urban

Data: 2007
Luogo: Bergamo
Fotografo: Studio Azzola

Una coppia milanese decide di trasferirsi a Bergamo ma di portare nel nuovo appartamento uno stile metropolitano, di ispirazione meneghina. Poche e calibrate demolizioni connotano l’ambiente di un aurea minimalista. Obiettivo raggiunto.

Interior design di un appartamento su due piani a piano attico

Data: 2006
Luogo: Trescore Balneario (BG)
Fotografo: Studio Azzola

Il giovane nuovo proprietario vuole imprimere una connotazione calda e classica agli spazi in cui si articola il suo appartamento ristrutturato. Questo il diktat. Come procediamo? Con un progetto su misura che prevede la rivisitazione degli arredi e dei colori e con un aggiornamento delle tecnologie funzionali al comfort abitativo.

Interior design di un appartamento cittadino

Data: 2005
Luogo: Bergamo
Fotografo: Studio Azzola

Un prestigioso appartamento nel cuore di Bergamo da rivisitare a seguire del cambio di stile dei proprietari (dai genitori ai figli). Per dare un nuovo look sono stati pensati pochi interventi mirati che hanno contribuito a rinnovare l’immagine e la vivibilità degli spazi.

Ristrutturazione e interior design di un piccolo appartamento tra charme e funzionalità

Data: 2004-2005
Luogo: Bergamo
Fotografo: Matteo Bonaldi

Una giovanissima coppia acquista un piccolo appartamento in centro a Bergamo con il desiderio di concentrare in modo pratico, giovane e moderno tutte le funzioni necessarie alla futura vita comune. La nostra proposta? Un gioco di incastri di tutte le esigenze senza andare a discapito di design e valore estetico.
Designer Maria Teresa Azzola – Guido Conti Architetto

Ristrutturazione e interior design di un attico

Data: 2003-2004
Luogo: Trescore Balneario (BG)
Fotografo: Federico Buscarino

Una casa giovane, colorata, fresca: ecco cosa ha chiesto la giovane coppia per la propria futura abitazione. Insieme abbiamo dato vita ad un luogo vissuto e amato sin dalla fase di progettazione, grazie alla condivisione degli obiettivi e delle proposte.

Interior design attico su due piani

Data: 1999-2000
Luogo: Trescore Balneario (BG)
Fotografo: Studio Azzola

Un attico su due livelli che vuole essere assolutamente unico sia dal punto di vista degli arredi che nello sperimentare nuove tecnologie innovative: questa la sfida a cui siamo stati chiamati.

Ristrutturazione e interior design di un piano mansardato

Data: 1997
Luogo: Montello (BG)
Fotografo: Studio Azzola

Un piccolo appartamento sotto il tetto deve essere accattivante ma anche molto pratico e funzionale perché la giovane committente è una imprenditrice sempre molto impegnata.

Ristrutturazione e interior design di un appartamento di una palazzina di quattro piani

Data: 1993-1994
Luogo: Mozzo (BG)
Fotografo: Studio Azzola

Un appartamento degli anni ’60 deve essere rinnovato nell’estetica.
Rivoluzionarlo è il nostro diktat grazie all’eliminazione dei tavolati così da lasciar spazio a mobili contenitore che fungono da divisione degli spazi, articolati e molto ben studiati. Il plus? Tutti gli arredi sono studiati ed eseguiti su misura.